Lo so che Saverio è il re dei blog, che lui sa tutto e che noi non possiamo fare nulla per contenere la sua genialità, MA io avrei iniziato così questo blog...dalla base....da ciò che abbiamo già fatto...
Arcisate, 2 febbraio 2008
Cos'è questo elenco di nomi? Per adesso niente, forse non sarà mai niente, ma potrebbe essere qualcosa di interessante, qualcosa di divertente, qualcosa di BELLO da vivere. Leggete con attenzione l'elenco qui sopra, nome per nome e poi riflettete; pensate ci sia qualcosa di meglio in provincia come 88/89? Io credo di no.
Parlo soprattutto ai miei compagni dell'88, ma anche per gli 89, per i quali non vedo un futuro in pratica tanto diverso da quello che abbiamo vissuto noi, cioè l'allontanamento quasi totale dalla Valceresio. Beh, l'anno prossimo è l'ultimo anno di giovanili per noi dell'88. C'è chi ha avuto la possibilità di giocare a Varese e vincere qualcosa in provincia e una volta anche in regione, c'è chi di noi che ci andato molto vicino più volte e c'è invece chi ha potuto vivere l'aria delle finali una volta sola.
Mando questa e-mail, perchè parlando con alcuni di voi ho visto emergere l'insoddisfazione, la delusione, in alcuni la rassegnazione. C'è chi mi dice: 'Save, ok, gioco in serie D, ma a me manca l'Under 21', o ancora 'Se mi potessi allenare qui vicino con tutti questi che hai elencato, farei i salti mortali per essere in palestra quelle due volte a settimane, nonostante i mille impegni che ho; oppure: 'A me sta passando la voglia di giocare' o chi come me dice: 'Beh si, mi trovo bene e mi diverto anche dove sono adesso, ma vuoi mettere andare ad allenarmi, e bene, con i miei amici con il quale sono cresciuto'. Beh io in palestra ci andrei anche con la neve.
Ho voglia di muovere un po' le acque ora, perchè non è mai troppo presto. Ditemi cosa costa alla Valceresio fare una squadra Under 21? Si giocherebbe il Lunedì sera ad Induno alle 21 (spazio sempre riservato alla partita casalinga dell'Under 21 ed ora invece utilizzato dalla prima squadra in un allenamento sempre con più 'giovani' che giocatori della serie D), e quando non si gioca ci si allena. Bisognerebbe poi fare altri 2 allenamenti, ma anche se fosse uno solo alla settimana, ditemi come non facciano a non trovare per sole 2 ore alla settimana una palestra disponibile tra Induno, Arcisate e ora anche quella di Bisuschio (senza dimenticare che quando ero piccolo io c'era il Minibasket pure a Porto Ceresio).
Nonostante ci sia chi lavori, chi abbia l'Università, o chi l'anno prossimo debba affrontare la Maturità o semplicemente chi abbia diversi e svariati altri impegni o ancora chi abbia intenzione di traferirsi in un'altra città, credo che tolti quelli che si dedicheranno alla prima squadra, che comunque non sono tanti e per giunta potrebbero esserci anche loro, credo che sia molto difficile che agli allenamenti saremo pochi, semplicemente per ciò che ho visto in tutti questi anni.
Forse ci sarà chi riderà leggendo queste mie parole, chi invece non si sentirà proprio coinvolto, ma credo, e spero, che tutti la pensino anche solo un po' come me e credano nella realizzazione di questo progetto.
Non fare la squadra alla Valceresio significherebbe gioco-forza l'impossibilità di non giocare tutti noi insieme, quindi bisognerebbe andare da chi prende le decisioni nella Valceresio a vedere se abbiano qualche idea migliore o semplicemente farsi spiegare i motivi di una eventuale e probabile risposta negativa.
Aspetto vostre risposte, opinioni, consigli, critiche per e-mail, messaggio, MSN, cellulare, telefono, perchè credo che chi non si interessi di questa cosa o sta già bene così come è (e forse per alcuni innegabilmente si), oppure sia un idiota. Cerchiamo di promuovere e spingere per questo progetto più in fretta possibile, magari proponendolo e coinvolgendo anche qualche genitore che un tempo era stato nostro accompagnatore o che comunque era sempre lì a vederci ogni partita e qualcuno forse quasi ogni allenamento. Sarebbe sicuramente un piacere anche per loro. Se non si potrà fare così cercheremo ragionando una soluzione alternativa, possibilmente tutti insieme, per chi può.
Vi allego le foto di qualche stagione fa per far vedere la compattezza di quella squadra, compresa quella della Festa di Natale (sul sito Roberto Crugnola riguardo alla Festa aveva scritto:'Non ricordavo da molti anni una festa di natale così bella e riuscita! Quando, per motivi di palestra, siamo stati obbligati a scegliere come data l’antivigilia di Natale, mai avremmo pensato ad un’affluenza così alta.'). Guardate la foto, chissà perchè?
MARCHESE Saverio ('88)
TONIOLO Samuele ('88) BETTINELLI Christian ('88)
CHIARAVALLI Andrea ('88)
SOUMAHORO Lucien ('88)
NARDELLO Mirco ('88)
ZORZI Massimiliano ('88)
ITALIANO Michele ('88)
DE BERNARDI Stefano ('88)
SCUCCATO Amedeo ('88)
ZATTRA Andrea ('88)
PRETI Andrea ('88)
FUSI Michele ('88)
PEZZOTTA Davide ('89)
MILANI Andrea ('89)
MILESI Alberto ('89)
CASARIN Roberto ('89)