6° Giornata Seconda Fase: BAJ VALCERESIO-TURBIGO BASKET 67-64... ||||| Nonostante una gran partita di squadra contro Bosto e una quasi impresa di Gazzada in quel di Valle Olona, i biancoverdi sono fuori dalla finale per differenza canestri nello scontro diretto (-11); la finalissima di Castellanza di Venerdì 6 Marzo, valevole per il titolo provinciale, sarà quindi disputata tra Basket Bosto e Sportlandia Tradate... |||||

sabato 21 febbraio 2009

Ricomincio da 19...

Il 14 Marzo 2008 il primo post di questo blog titolava "Yes, We Can", quando allora non sapevamo nemmeno se quest'anno fossimo riusciti a fare la squadra per giocare tutti insieme quest'ultimo anno di giovanili; oggi siamo arrivati a giocarci la finale, quando un anno fa non avremmo mai pensato di essere in campo per poter giocarcene un'altra, cambia qualcosa? Assolutamente no: niente è impossibile.
Ecco dunque una carrellata di fatti solamente per aiutarvi a pensare... E a credere...

-Baseball - MLB WORLD SERIES 2004 - NEW YORK YANKEES-BOSTON RED SOX 3-4
New York si aggiudicò le prime tre gare, portando la serie sul 3-0 e dimostrando sul campo quella che sembrava una superiorità netta; tuttavia, sospinti dal pubblico del Fenway Park che per l'intera durata delle gare espose dei cartelli con la scritta "We Believe", noi ci crediamo, i Red Sox vinsero gara 4 e 5 in casa, riportando la serie a New York dove impattarono sul 3-3, concludendo in gara 7 una rimonta che li vedrà vincitori per 4-3 nella serie: non era mai capitato nella storia del baseball professionistico che una squadra sotto 3-0 in una serie di playoffs riuscisse a rimontare e a vincere.

- Calcio - UEFA CHAMPIONS LEAGUE Semifinale 2002/03 - JUVENTUS-REAL MADRID 1-2, 3-1
La Juventus affrontò il Real Madrid e lo sconfisse per 3-1 al Delle Alpi, dopo aver perso all'andata per 2-1 in casa dei Galacticos, e si guadagnò la Finale di Manchester.

- Basket - PLAYOFF UNDER18 VARESE Semifinale 2005/06 - ABC ROBUR ET FIDES VARESE-ROBUR BASKET SARONNO 1-2
Gara 1: ABC-Saronno 98-76
Gara 2: Saronno-ABC 85-63
Gara 3: ABC-Saronno 65-75
Saronno capitola a Varese in gara1, "rimane viva" vincendo Gara2 in casa propria e va ad espugnare il centro Robur nella bella di gara3 65-75 con 31 di Leva e 22 di Polisano, ribaltando così la serie e guadagnando il pass per la Final Three di Castellanza.


- Calcio - UEFA CHAMPIONS LEAGUE Finale 1998/99 - MANCHESTER UTD-BAYERN MONACO 2-1
La finale passò alla storia come una delle partite più emozionanti di ogni epoca e venne giocata al Camp Nou di Barcellona. L'epilogo della partita rimase storico e memorabile poiché il Manchester rimontò lo svantaggio iniziale segnando due gol nei tre minuti di recupero dell'incontro, con Teddy Sheringham e Ole Gunnar Solskjær. In precedenza il Bayern, che era passato in vantaggio grazie a Mario Basler dopo pochi minuti di gioco, aveva colpito due legni nella ripresa.

- Calcio - UEFA CHAMPIONS LEAGUE Finale 2004/05 - MILAN-LIVERPOOL 3-3 (5-6 d.c.r.) Dopo essersi trovato in svantaggio per 3-0 alla fine del primo tempo (gol di Paolo Maldini e doppietta di Hernan Crespo), il Liverpool segnò tre gol in sei minuti nel secondo tempo (gol di Steven Gerrard, Vladimir Smicer e Xabi Alonso). La sfida proseguì ai supplementari, dove il portiere polacco Jerzy Dudek fu autore di una spettacolare parata su tiro ravvicinato di Andriy Shevchenko, ripetendosi poi ai rigori, dove la squadra inglese prevalse su quella italiana.

BEAT BOSTO...
Save

14 commenti:

Tracy, travian top player ha detto...

aggiungo:

Anubi87 meraviglia a 99 ally: BLUE

MIgnolo&Prof meraviglia 94 ally: Uollas

sembrava fatta per i BLUE (nota: blue=tutto il server paraticamente nella confederazione blue anti-uollas)
(confederazione Wallace: Uollas DIVI)

2 ally contro un server....

quando....

Altair...attacco a BLUEMERA di Anubi87...meraviglia danneggiata e retrocessa dal livello 99 al livello 67

vincono il server gli Wallace con la meraviglia di Mignolo&Proneanche bosto si aspetta un altair....ma chi sarà il nostro altair...si accettano scommesse

Tracy, travian top player ha detto...

il rosso è abbastanza teutonico...potrebbe essere lui altair...

Tracy, travian top player ha detto...

^
|
|
|

notare ho cambiato il mio nome...quello di prima era riduttivo

Bort ha detto...

Save nonostante tu sia interista io aagiungerei il famoso 5 maggio alla serie delle partite "impossibili" da vincere!

Bort ha detto...

Pre per te veramente non ci sono commenti...!!

ilBarzellettiere2,the revenge ha detto...

direi che dopo l'esempio di pre io non ci credo più.. paragonare il basket a degli omini che nemmeno si vedono e che "combattono" o "allargano i campi" o "costruiscono depositi segreti" mi sembra una cosa ingiusta e indegna... e poi non avevamo detto no a travian? kmq a parte il drogato di pc a quale verrà l'artrite all'indice per i troppi clic su travian, direi che...beh...in realtà non so cosa possiamo dire.. sono ammutolito...senza parole... a parte che se vinciamo contro bosto sono contento solo per soddisfazione personale... quindi forza ragazzi!!!!

Unknown ha detto...

Beat Bosto...

Michairnet ha detto...

Mi parlavano di questo blog in fermento...
No comunque volevo spiegare amichevolmente la mia assenza di ieri.
Penso che martedì abbiamo le qualità per fare bene, su quello non ho dubbi.
La sfida sarà difficile ma chi ha subito quella sconfitta sul campo vorrà di sicuro vendicarsi (cazzo farsi battere dal ciccio malese proprio no). Tutti daranno il massimo, chi lo ha già vinto e chi lo vuole vincere da una vita.
per questo vi meritate ogni compagno al top e sinceramente io non lo sono da tanti punti di vista (no allenamento giovedì nè domenica), soprattutto dal punto di vista psicologico. Per me è un periodo di transizione, tra poco smetterò di fare quello che ho fatto per anni e in generale ho carenza di autostima sia personale che cestistica (0/5 al tiro nelle ultime due con anche la sfiga di mezzo ma con i sè e i ma non si vince). Fino a 2-3 anni fa avrei lasciato qualsiasi cosa per allenarmi con voi ogni giorno e spero anche voi con me. ora però sento che qualcosa sta cambiando. sento che ho bisogno di altro, che purtroppo ancora non so cos'è; e per come ci siamo sbattuti questi anni meritate nella nostra probabile ultima partita che conta gente concentrata e in forma. Io nel vostro rispetto preferirei che altri più tonici prendano il mio posto così da aiutarvi, tanto non avranno problemi a farlo visto che sono stato l'unico a cui è stato fatto questo trattamento, ma di questo non voglio parlarne.
Io sarei inutile,senza contare che probabilmente se non in un paio di partite ufficiali e amichevoli non ho fatto molto e di azioni individuali di cui vantarmene ne ricordo poche e comunque di poco conto. la non convocazione sarebbe quindi meritata almeno per le assenze, ma senz'altro verrò a sostenervi sperando che venga anche Bort per farmi compagnia. verrò, ci potete scommettere il culo delle vostre mamme

Tracy, travian top player ha detto...

chiara si prende delle soddisfazioni personali solo perchè veniva seviziato sotto la doccia da BELLUOMOBELLANI e fulminix

Unknown ha detto...

We Believe... Beat Bosto...

Magister ha detto...

ho voglia di leccare la figa

Michairnet ha detto...

Vedo che è molto aggiornato, quindi chissà quando verrà visto questo commento e da quanti di noi.
Comunque solo x chiedervi se qualcuno sa se e quando ci saranno allenamenti per noi dell'under. Ho chiesto allo Ste e mi ha detto che miavviserà save. Voglio bene a entrambi, ma se il mio viceallenatore mi dice che devo chiedere ad un mio compagno di squadra, beh c'è veramente qualcosa che non va. Spero solo che adesso che abbiamo finito non ci scarichino senza salutare o altro anche perchè se proprio devo smettere (decidero a metà agosto) vorrei smettere continuando a divertirmi con voi, anche perchè chi vorrà giocare l'anno prossimo a qualsiasi livello non vorrà perdere due mesi e mezzo preziosi. Poi il cartellino parla chiaro. fino a giugno ho pagato, non fino ad inizio marzo. Ciao fatemi sapere!!!

Unknown ha detto...

Allora, chiariamo dei punti sull'ultimo commento di Mich, con spiegazioni del tutto coerenti e sulle quali non è proprio possibile controbattere... Per cui, caro Mich affidati al tuo buon senso e non pensare che io abbia sempre voglia di "litigare" con te, poichè non è quello il mio scopo...

1. Il blog è aggiornato all'ultima data utile (Martedì 10 Marzo: è stato inserito nella sezione "Edicola" l'articolo relativo all'ultima partita contro Turbigo e alla finale Bosto-Tradate); quindi, il blog al massimo non è COMMENTATO nelle ultime settimane... (diverso significato semantico).

2. So quando ci saranno allenamenti dell'Under 21.

3. Hai chiesto a Ste, che povero non c'è stato Giovedì e forse neanche stasera e lui ti ha detto che ti avrebbe avvisato Save, il quale però non ha letto scritto da nessuna parte che per forza debba avvisare tutte le volte i suoi ormai 20enni, adulti e vaccinati, compagni di squadra, i quali se hanno bisogno di un informazione possono semplicemente chiedere invece di credere che tutto arrivi sempre dall'alto già pronto per l'uso, soprattutto ora che è finito il campionato. Il comportamento è stato equo con tutti, dato che, come te, nessuno degli altri ha ricevuto messaggi con orari di allenamento, però al contrario qualcuno, a cui evidentemente interessava, ha chiesto dettagli sugli allenamenti.

4. E' bello vedere contraddizioni nel tuo pensiero: "se il mio viceallenatore mi dice che devo chiedere ad un mio compagno di squadra, beh c'è veramente qualcosa che non va". Oh mamma mia, cos'è successo all'interno dello spogliatoio che non si possono chiedere informazioni ad un compagno di squadra? Zed ha instaurato una "repubblica del terrore"? Ciò non mi sembra, dunque potevi semplicemente chiedere. Inoltre ho visto Pre in università, il quale mi ha detto: "Mich mi ha mandato un messaggio per sapere se c'era allenamento..."; scusa non l'hai mandato a me, che peraltro sapevo, ma hai chiesto comunque ad un tuo compagno di squadra. Mi sembra una contraddizione: a questo punto allora dico :"BEH C'E' VERAMENTE QUALCOSA CHE NON VA". (In ciò che scrivi evidentemente).

5. Nessuno ti scarica, tranquillo; Dino (con Sam presente) ha detto che molto probabilmente facciamo un'amichevole con Gazzada, quindi ancora non hai finito... Forse, ma non improbabile, il Babini potrebbe essere dedicato all'Under 21 con le prime 4 del campionato provinciale (Bosto, Tradate, Valceresio, Saronno). Non mi sembra proprio che non salutino, forse addirittura ti organizzano un torneo apposta di congedo.

6. Post-partita a Turbigo. Mich: "Visto anche stasera, non vengo più ad allenarmi". Non ho/abbiamo ancora capito se hai smesso o meno. Io comunque con buona voglia ti ho detto Lunedì scorso dell'allenamento/partita di calcetto, nonostante la frase sopra.

7. Condivido invece tutta la parte finale del tuo messaggio, ribadendo che questi mesi sono ancora diciamo "preziosi", o comunque anche solo utili per non rimanere fermi. Per cui ti confermo quali saranno gli allenamenti da qui alla fine della stagione (dato che come dici tu hai giustamente pagato fino a Giugno, come tutti noi del resto):
LUNEDI' Induno ore 19.15-20.30
GIOVEDI' Arcisate ore 19.30-21.00

8. Saranno allenamenti con l'Under 19 che Martedì prossimo ha finito pure lei il campionato. Loro non sono sempre tutti e noi non siamo più tanti (Debe, Zed, Favre con la prima, Fusi si è iscritto in palestra, Casarin ancora fuori per il dito, Chiaravalli ha i suoi impegni, Mirco Lunedì ha avvisato PER TEMPO quando mancavano 20 minuti dall'inizio dell'allenamento dicendo che aveva da studiare, tu settimana scorsa ti sei fatto la diagnosi da solo dicendo che ti sei "tirato il tendine inguinale, è per precauzione era meglio che rimanevi fermo", e la voglia di altri inizia a scemare, vuoi per impegni o per altro). Ecco le motivazioni per cui nessuno poi è stato avvisato.

9. C'è una novita, Giovedì scorso Albertoli ha dato le dimissioni dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. Dino, in coppia con Dagri farà da traghettatore fino a fine stagione per le 7 partite rimaste. Se così fosse, penso sia possibile che qualcuno di noi si alleni stabilmente con la prima squadra fino a fine stagione (considerala un'occasione come un'altra senza pretese per non rimanere fermi), hanno comunque spesso problemi di numero. Dovrebbero riuscire in ogni caso a salvarsi senza troppi patemi quest'anno.

10. GRANDE MICH...

blog ha detto...

Thank you
Dizi izLe