6° Giornata Seconda Fase: BAJ VALCERESIO-TURBIGO BASKET 67-64... ||||| Nonostante una gran partita di squadra contro Bosto e una quasi impresa di Gazzada in quel di Valle Olona, i biancoverdi sono fuori dalla finale per differenza canestri nello scontro diretto (-11); la finalissima di Castellanza di Venerdì 6 Marzo, valevole per il titolo provinciale, sarà quindi disputata tra Basket Bosto e Sportlandia Tradate... |||||

domenica 30 marzo 2008

Day 6 - Sesta Giornata Andata

6° Giornata: Baj Valceresio-Basket Verbano 73-34

Partita facile contro gli storici rivali luinesi privi di Muraca e con Marzo unico superstite del trio Pigato-Marzo-Muraca degli anni passati. Praticamente tutti a referto, con Lucio che alla seconda partita stagionale scrive 20, dopo i 26 nella "gabbia" di Valcuvia.
Una giocata: non riesco a ricordare proprio nulla di questa partita con Verbano.

mercoledì 26 marzo 2008

Concorso Pronostici N°1

28 Marzo Baj Valceresio-Mia Basket Groane (Serie D)
28 Marzo Kansas-Villanova (NCAA Sweet 16)
29 Marzo Basket Verbano-Pall. Malnate (Under 17)
29 Marzo U.S. Jeraghese-Limax Clivio (Prima Divis.)
29 Marzo Detroit Pistons-Cleveland Cavs (NBA)
30 Marzo Cimberio Varese-Tisettanta Cantù (Serie A)
30 Marzo San Antonio Spurs-Houston Rockets (NBA)
30 Marzo ToPo-Tarmo (Campionato Finlandese Quarti Gara 2)
01 Aprile Sportlandia Tradate-Baj Valceresio (Under 19)
01 Aprile Montepaschi Siena-Fenerbahce (Eurolega Quarti Gara 1)
01 Aprile Cska Mosca-Olympiacos Atene (Eurolega Quarti Gara 1)
02 Aprile Basket Bosto-Pol. Daverio (Under 21 Finale Gara 2)

Calcolo punteggi in data 03 Aprile, solito gioco dove si sceglie la vincente con 1 o 2 (dato che il pareggio x lo vedo improbabile). Si fa fede alla data e l'ora del commento (fate copia e incolla e aggiungete il vostro pronostico; a commento avvenuto a partite già giocate si perderanno i punti relativi alle partite in questione).

martedì 25 marzo 2008

News dell'ultima ora !!!

- CoachM vince il torneo di Cesenatico/Cervia con i suoi Under 17 di Malnate.
Complimenti vivissimi al nostro ex-coach/vate/uomo con più panza del Cilumbriello Malnate, che porta a casa il tanto agognato trofeo romagnolo e come al solito si conferma allenatore espertissimo dei tornei al mare, con sole, spiagge, belle gnocche, bicchierini con ombrellino e tanto cibo "gratis".
Link e foto premiazione:
http://www.eurocamp.it/premiazione.asp?id=8
Attendiamo il suo ritorno, ovviamente anche sul blog, sperando possa continuare la striscia positiva anche in provincia.

- A breve tornerà anche il concorso pronostici, con qualche novità.
Per dare un'alternativa anche a chi quelle partite le ha vissute poco, sarà un misto di Basket Giovanile/Serie D/Lega Basket/Eurolega/NBA/NCAA, ma non disprezziamo neanche il campionato Finlandese, visto che ogni tanto ci va a giocare pure Dennis "The Worm" Rodman pur di far qualche soldo per mangiare.

- Situazione Blog
Il Taglielegna Mirco è registrato (Nick: io), ma si rifiuta sistematicamente di commentare; Sam ha dei problemi di connessione altrimenti sarebbe sempre dei nostri; Fusi e Chris se si decidono a registrarsi non sarebbe poi così male; Lucio per registrarsi prima deve organizzare una gita al Mediaworld con i suoi amici Diabolik, Arsenio Lupin e tutte e tre le ragazze di Occhi di Gatto (ovviamente tutte per lui mentre i suoi amici gli procurano il computer).

lunedì 24 marzo 2008

Day 5 - Quinta Giornata Andata

5° Giornata: Valcuvia-Baj Valceresio 82-87
Partita complessa nella "gabbia" di Valcuvia con un finale tutt'altro che in pieno controllo. Per via delle caratteristiche del campo è facile prevedere che i lunghi avranno un ruolo chiave in campo, infatti Bettinelli dice 22 e Lucio esordisce in stagione con 26 punti. Finale confuso ed agitato con urla ad indirizzo della nostra panchina da parte della "veneranda" tifoseria locale (qui chiedo a Sam e Mich di ricordare meglio nei commenti), ma riusciamo a portarla a casa comunque limitando le palle perse. Grande voglia di asfaltare per il ritorno. Una giocata: se non ricordo male, Lucio l'ha pigiata anche in quel di Cunardo.

sabato 22 marzo 2008

Day 4 - Quarta Giornata Andata

4° Giornata: Baj Valceresio-Limax Clivio 63-44
Partita sempre in controllo, contro gli amici Micò, Fusi e Preti allenati da Popeye che si rifugia subito nella zona. Da noi punti distruibuiti fra i vari componenti della squadra, da loro sicuramente un buon Fusi. Non ricordo molto d'altro, a parte una scommessa a scuola con Tommy, che sarebbe entrato e avrebbe segnato da 3 punti: entrato, è entrato ma poi solo mattonate sul tabellone. Una giocata: soliti furti del compagno di reparto SamTV sulla linea di passaggio per un facile lay-up in solitaria.

giovedì 20 marzo 2008

Io avrei iniziato così.....

Lo so che Saverio è il re dei blog, che lui sa tutto e che noi non possiamo fare nulla per contenere la sua genialità, MA io avrei iniziato così questo blog...dalla base....da ciò che abbiamo già fatto...

Arcisate, 2 febbraio 2008

Cos'è questo elenco di nomi? Per adesso niente, forse non sarà mai niente, ma potrebbe essere qualcosa di interessante, qualcosa di divertente, qualcosa di BELLO da vivere. Leggete con attenzione l'elenco qui sopra, nome per nome e poi riflettete; pensate ci sia qualcosa di meglio in provincia come 88/89? Io credo di no.
Parlo soprattutto ai miei compagni dell'88, ma anche per gli 89, per i quali non vedo un futuro in pratica tanto diverso da quello che abbiamo vissuto noi, cioè l'allontanamento quasi totale dalla Valceresio. Beh, l'anno prossimo è l'ultimo anno di giovanili per noi dell'88. C'è chi ha avuto la possibilità di giocare a Varese e vincere qualcosa in provincia e una volta anche in regione, c'è chi di noi che ci andato molto vicino più volte e c'è invece chi ha potuto vivere l'aria delle finali una volta sola.
Mando questa e-mail, perchè parlando con alcuni di voi ho visto emergere l'insoddisfazione, la delusione, in alcuni la rassegnazione. C'è chi mi dice: 'Save, ok, gioco in serie D, ma a me manca l'Under 21', o ancora 'Se mi potessi allenare qui vicino con tutti questi che hai elencato, farei i salti mortali per essere in palestra quelle due volte a settimane, nonostante i mille impegni che ho; oppure: 'A me sta passando la voglia di giocare' o chi come me dice: 'Beh si, mi trovo bene e mi diverto anche dove sono adesso, ma vuoi mettere andare ad allenarmi, e bene, con i miei amici con il quale sono cresciuto'. Beh io in palestra ci andrei anche con la neve.
Ho voglia di muovere un po' le acque ora, perchè non è mai troppo presto. Ditemi cosa costa alla Valceresio fare una squadra Under 21? Si giocherebbe il Lunedì sera ad Induno alle 21 (spazio sempre riservato alla partita casalinga dell'Under 21 ed ora invece utilizzato dalla prima squadra in un allenamento sempre con più 'giovani' che giocatori della serie D), e quando non si gioca ci si allena. Bisognerebbe poi fare altri 2 allenamenti, ma anche se fosse uno solo alla settimana, ditemi come non facciano a non trovare per sole 2 ore alla settimana una palestra disponibile tra Induno, Arcisate e ora anche quella di Bisuschio (senza dimenticare che quando ero piccolo io c'era il Minibasket pure a Porto Ceresio).
Nonostante ci sia chi lavori, chi abbia l'Università, o chi l'anno prossimo debba affrontare la Maturità o semplicemente chi abbia diversi e svariati altri impegni o ancora chi abbia intenzione di traferirsi in un'altra città, credo che tolti quelli che si dedicheranno alla prima squadra, che comunque non sono tanti e per giunta potrebbero esserci anche loro, credo che sia molto difficile che agli allenamenti saremo pochi, semplicemente per ciò che ho visto in tutti questi anni.
Forse ci sarà chi riderà leggendo queste mie parole, chi invece non si sentirà proprio coinvolto, ma credo, e spero, che tutti la pensino anche solo un po' come me e credano nella realizzazione di questo progetto.
Non fare la squadra alla Valceresio significherebbe gioco-forza l'impossibilità di non giocare tutti noi insieme, quindi bisognerebbe andare da chi prende le decisioni nella Valceresio a vedere se abbiano qualche idea migliore o semplicemente farsi spiegare i motivi di una eventuale e probabile risposta negativa.
Aspetto vostre risposte, opinioni, consigli, critiche per e-mail, messaggio, MSN, cellulare, telefono, perchè credo che chi non si interessi di questa cosa o sta già bene così come è (e forse per alcuni innegabilmente si), oppure sia un idiota. Cerchiamo di promuovere e spingere per questo progetto più in fretta possibile, magari proponendolo e coinvolgendo anche qualche genitore che un tempo era stato nostro accompagnatore o che comunque era sempre lì a vederci ogni partita e qualcuno forse quasi ogni allenamento. Sarebbe sicuramente un piacere anche per loro. Se non si potrà fare così cercheremo ragionando una soluzione alternativa, possibilmente tutti insieme, per chi può.
Vi allego le foto di qualche stagione fa per far vedere la compattezza di quella squadra, compresa quella della Festa di Natale (sul sito Roberto Crugnola riguardo alla Festa aveva scritto:'Non ricordavo da molti anni una festa di natale così bella e riuscita! Quando, per motivi di palestra, siamo stati obbligati a scegliere come data l’antivigilia di Natale, mai avremmo pensato ad un’affluenza così alta.'). Guardate la foto, chissà perchè?

MARCHESE Saverio ('88)
TONIOLO Samuele ('88)
BETTINELLI Christian ('88)
CHIARAVALLI Andrea ('88)
SOUMAHORO Lucien ('88)
NARDELLO Mirco ('88)
ZORZI Massimiliano ('88)
ITALIANO Michele ('88)
DE BERNARDI Stefano ('88)
SCUCCATO Amedeo ('88)
ZATTRA Andrea ('88)
PRETI Andrea ('88)
FUSI Michele ('88)
PEZZOTTA Davide ('89)
MILANI Andrea ('89)
MILESI Alberto ('89)
CASARIN Roberto ('89)


Day 3 - Terza Giornata Andata

3° Giornata: Pall. Malnate-Baj Valceresio 62-79
Altra partita vinta molto in controllo, sfruttando la maggiore fisicità (quasi tutti 89 ex-Vedano) e le volate in contropiede. Ancora senza Lucio, il "centro" Chiaravalli scrive 14 dopo la falsa virgola contro il Bosto (avevamo segnato tutti in quella partita, ha riportato male la stampa). Bettinelli supera i 20 a cui si aggiunge il solito contributo dell'asse Marchese-Toniolo-Nardello. Una giocata: tiro da 3 dall'angolo in transizione, nel più classico dei 3 contro 2 in campo aperto, di Lazzaroni che con 17 punti firma la sua miglior partita stagionale.

martedì 18 marzo 2008

Day 2 - Seconda Giornata Andata

2° Giornata: Basket Bosto-Baj Valceresio 26-90
Partita molto facile vinta con un ampio scarto contro un Bosto formato praticamente da '89. Ricordo ora che Lucio non ha potuto giocare le prime partite per qualche problema burocratico. Nonostante la sua assenza, partita semplice dove anche '89 come Tonoli, Milesi e "Casa" superano o si avvicinano alla doppia cifra. In ogni caso Bettinelli dice 20. Una giocata: soliti tiri dalla mattonella di Mirco, che va a scrivere 14.

NEWS: Daverio porta a casa l'andata con Bosto nella finale Under 21 per 72-56. Il 2 Aprile il ritorno a Valle Olona.

domenica 16 marzo 2008

Day 1 - Prima Giornata Andata

Andiamo a ripercorrere il cammino dell'Under 18 di due anni fa, andando ad analizzare partita per partita, con un breve commento richiamando alla mente ricordi e ovviamente le solite e le nuove cazzate che ci caratterizzano.

1° Giornata: Baj Valceresio-La Sportiva Gavirate 53-39
Partenza molto concreta fin dalla prima giornata: partita tenuta su punteggi bassi e concedendo solo 39 punti a Gavirate, che andrà poi a chiudere il girone al secondo posto. Non c'è il tabellino ma ricordo chiaramente che Brivio era stato tenuto sotto i 10 punti realizzati (6 o 8 mi sembra). Grande intensità e davvero pochi errori, dato che l'anno prima con gli Junior avevamo rischiato di perderla in casa. Una giocata: bel canestro del capitano dall'angolo (oggi sarebbe una strana coincidenza astrale) dopo aver ricevuto la palla dalla rimessa sulla sirena di fine primo quarto.

venerdì 14 marzo 2008

Yes, We Can!

Dopo molte pressioni, a grande richiesta torna il blog che tanto ci ha accompagnato durante le avventure passate e che è stato sede di cazzate per lungo tempo.

Tutto ciò per ritrovare e allo stesso tempo aumentare l'entusiasmo intorno alla realizzazione del progetto.

Il blog si espanderà nei prossimi giorni, ripresentando già da domani la cavalcata giornata per giornata dell'Under 18 di due anni fa, con brevi intermezzi come la festa del basket, torneo Babini e vecchi post ripresi dal blog "Original".

Nella sezione Roster saranno aggiunte foto, scheda tecnica e commento personale su ogni giocatore.

Saranno aperti sondaggi, guestbook etc... quindi ricercate il vostro vecchio account di Blogger e tornare a cazzeggiare per adesso, e a battersi poi per l'anno prossimo, prima fuori e poi dentro al campo.