6° Giornata Seconda Fase: BAJ VALCERESIO-TURBIGO BASKET 67-64... ||||| Nonostante una gran partita di squadra contro Bosto e una quasi impresa di Gazzada in quel di Valle Olona, i biancoverdi sono fuori dalla finale per differenza canestri nello scontro diretto (-11); la finalissima di Castellanza di Venerdì 6 Marzo, valevole per il titolo provinciale, sarà quindi disputata tra Basket Bosto e Sportlandia Tradate... |||||

sabato 21 febbraio 2009

Ricomincio da 19...

Il 14 Marzo 2008 il primo post di questo blog titolava "Yes, We Can", quando allora non sapevamo nemmeno se quest'anno fossimo riusciti a fare la squadra per giocare tutti insieme quest'ultimo anno di giovanili; oggi siamo arrivati a giocarci la finale, quando un anno fa non avremmo mai pensato di essere in campo per poter giocarcene un'altra, cambia qualcosa? Assolutamente no: niente è impossibile.
Ecco dunque una carrellata di fatti solamente per aiutarvi a pensare... E a credere...

-Baseball - MLB WORLD SERIES 2004 - NEW YORK YANKEES-BOSTON RED SOX 3-4
New York si aggiudicò le prime tre gare, portando la serie sul 3-0 e dimostrando sul campo quella che sembrava una superiorità netta; tuttavia, sospinti dal pubblico del Fenway Park che per l'intera durata delle gare espose dei cartelli con la scritta "We Believe", noi ci crediamo, i Red Sox vinsero gara 4 e 5 in casa, riportando la serie a New York dove impattarono sul 3-3, concludendo in gara 7 una rimonta che li vedrà vincitori per 4-3 nella serie: non era mai capitato nella storia del baseball professionistico che una squadra sotto 3-0 in una serie di playoffs riuscisse a rimontare e a vincere.

- Calcio - UEFA CHAMPIONS LEAGUE Semifinale 2002/03 - JUVENTUS-REAL MADRID 1-2, 3-1
La Juventus affrontò il Real Madrid e lo sconfisse per 3-1 al Delle Alpi, dopo aver perso all'andata per 2-1 in casa dei Galacticos, e si guadagnò la Finale di Manchester.

- Basket - PLAYOFF UNDER18 VARESE Semifinale 2005/06 - ABC ROBUR ET FIDES VARESE-ROBUR BASKET SARONNO 1-2
Gara 1: ABC-Saronno 98-76
Gara 2: Saronno-ABC 85-63
Gara 3: ABC-Saronno 65-75
Saronno capitola a Varese in gara1, "rimane viva" vincendo Gara2 in casa propria e va ad espugnare il centro Robur nella bella di gara3 65-75 con 31 di Leva e 22 di Polisano, ribaltando così la serie e guadagnando il pass per la Final Three di Castellanza.


- Calcio - UEFA CHAMPIONS LEAGUE Finale 1998/99 - MANCHESTER UTD-BAYERN MONACO 2-1
La finale passò alla storia come una delle partite più emozionanti di ogni epoca e venne giocata al Camp Nou di Barcellona. L'epilogo della partita rimase storico e memorabile poiché il Manchester rimontò lo svantaggio iniziale segnando due gol nei tre minuti di recupero dell'incontro, con Teddy Sheringham e Ole Gunnar Solskjær. In precedenza il Bayern, che era passato in vantaggio grazie a Mario Basler dopo pochi minuti di gioco, aveva colpito due legni nella ripresa.

- Calcio - UEFA CHAMPIONS LEAGUE Finale 2004/05 - MILAN-LIVERPOOL 3-3 (5-6 d.c.r.) Dopo essersi trovato in svantaggio per 3-0 alla fine del primo tempo (gol di Paolo Maldini e doppietta di Hernan Crespo), il Liverpool segnò tre gol in sei minuti nel secondo tempo (gol di Steven Gerrard, Vladimir Smicer e Xabi Alonso). La sfida proseguì ai supplementari, dove il portiere polacco Jerzy Dudek fu autore di una spettacolare parata su tiro ravvicinato di Andriy Shevchenko, ripetendosi poi ai rigori, dove la squadra inglese prevalse su quella italiana.

BEAT BOSTO...
Save