Come volevasi dimostrare la FIP mi ha smentito: hanno inserito Turbigo (appena sotto Vanzaghello) nel provinciale Varesino, portando così le squadre a 14, in modo da poter fare due gironi da 7 come l'anno scorso.
Con un giorno d'anticipo sull'uscita dalla Prealpina, da fonti pressochè sicure (poichè le stesse del Lunedì) arriva la news sulla composizione dei gironi. Mercoledì sera invece riunione per i calendari.
GIRONE A
- Baj Valceresio
- Basket Venegono
- Robur Saronno
- Cestistica Gorlese
- Basket Bosto
- Sportlandia Tradate
- Limax Clivio
GIRONE B
- Antoniano Busto
- Pall. Castronno
- Pol. Daverio
- Basket Turbigo
- 7 Laghi Gazzada
- San Vittore Varese
- Giovani Atleti Verghera
Accedono alla post-season le prime quattro di ogni girone, andando a formare gironi da 4 squadre con partite di andata e ritorno (formati solitamente dalla prima e la terza dello stesso girone più la seconda e la quarta dell'altro). Le vincitrici dei due gironi si sfideranno nella finale provinciale in una partita secca in campo neutro Lunedì 9 Marzo 2009.
domenica 21 settembre 2008
GIRONI UNDER 21 Varese
Pubblicato da Unknown alle 09:09 42 commenti
lunedì 15 settembre 2008
UNDER 21 Varese
Così le iscrizioni pervenute presso il comitato prov. di Varese:
UNDER 21 Varese (13 Squadre):
- Baj Valceresio
- Antoniano Busto
- Basket Venegono
- Robur Saronno
- Cestistica Gorlese
- Pall. Castronno
- Basket Bosto
- Pol. Daverio
- 7 Laghi Gazzada
- San Vittore Varese
- Giovani Atleti Verghera
- Sportlandia Tradate
- Limax Clivio
A parte Verghera ne ero già a conoscenza di tutte; rimane da vedere se Daverio parteciperà concretamente al campionato perchè non ho ancora capito se hanno intenzione di fare la squadra per giocare o meno.
Per quanto riguarda il numero di squadre (13) molto probabilmente sarà Girone Unico, non avrebbe senso fare un girone da 6 e uno da 7, quando giocare in 13 e come giocare in 12 con una squadra che osserva sempre un turno di riposo. (Stagione 2005/06, l'Under 21 aveva 12 squadre e han fatto girone unico, l'anno scorso con 14 due gironi da 7, per cui penso si vada verso la prima soluzione); quindi molto probabilmente 24 partite di regular season dopo le quali passeranno le prime 4 alle semifinali, quindi chi disputerà semifinali e finale potrà giocare una partita davanti al suo pubblico. Poi la FIP riuscirà comunque a smentire il mio ragionamento.
Commento squadre: penso sia inutile adesso, anche se più o meno ho l'idea di quelle che dovrebbero essere più forti delle altri, ma in stagione saltano molti valori. Inoltre, sinceramente, non mi interessa contro chi devo giocare quest'anno. Ci saranno delle belle partite e anche un bel derby della zona.
Pubblicato da Unknown alle 11:49 49 commenti