6° Giornata Seconda Fase: BAJ VALCERESIO-TURBIGO BASKET 67-64... ||||| Nonostante una gran partita di squadra contro Bosto e una quasi impresa di Gazzada in quel di Valle Olona, i biancoverdi sono fuori dalla finale per differenza canestri nello scontro diretto (-11); la finalissima di Castellanza di Venerdì 6 Marzo, valevole per il titolo provinciale, sarà quindi disputata tra Basket Bosto e Sportlandia Tradate... |||||

giovedì 1 maggio 2008

Day 16 - Semifinali

Semifinali Playoff (Serie al meglio delle 3)
Gara 1: Baj Valceresio-Tradate 68-65
Gara 2: Tradate-Baj Valceresio 62-71
Baj Valceresio Record Stagionale (18-0)

La Baj elimina in due partite Tradate chiudendo la serie sul 2-0. Gara 1 sempre in controllo ma nei 3-4 minuti finali abbiamo avuto una serie di amnesie generali che a momenti ci costavan la partita, ma riusciamo lo stesso a portarci sull'1-0.
Gara 2 dove salta il fattore campo e chiudiamo la serie. Sempre sopra, Tradate impatta sul finire del 2° quarto. Poi riusciamo a prendere del vantaggio e a gestirlo fino alla fine ottenendo così il pass per la Final Three di Buguggiate.
Una giocata: Gara 2, su quel -4 ad una manciata di minuti dal termine che cita Pruzzo alla fine dell'articolo, c'è il signore che sta scrivendo che va a tagliare le gambe a Tradate, prendendosi e mettendo la bomba dal centro (3 in tutta la partita, in barba a tutti quelli che me le stanno tirando contro nel blog, Pre in primis). E poi si gira verso CoachM, lo guarda e gli agita il pugno verso di lui. Chiuderà con 19, miglior sua prestazione nei Play-Off. Troppa voglia di andare in finale. (L'anno prossimo troppa voglia di vincerla 'sta finale).
Sicuramente è tutta la squadra l'MVP della serie. Come non ricordare la stretta di mano al Coach, a pochi secondi dalla fine e poi in panca l'ha stretta a tutti quella mano. FI-NA-LI... (L'aria che si respira lì è speciale, e come elettrica, non puoi sbagliare nulla e nessuno ti concede nulla; ci si arriva con umiltà, partita per partita, allenamento per allenamento e lì sono davvero importanti tutti e 12. L'anno prossimo si riparte. Con umiltà).

17 commenti:

GioFe ha detto...

Dai Save, voglio un po' di polemica sul mio articolo anche questa volta... (e per la tua gioia ci metto anche la faccina) ;-)

Magister ha detto...

non servon a un cazzo ste partite!!!!!

Tracy, travian top player ha detto...

io sono in sciopero da commento a post inutile

VIDEOOOOOOOOOO

Magister ha detto...

tua mamma è finalmente reperibile in dvd???meno male perche mi ero stufato di scaricare i suoi video da emule...

Michairnet ha detto...

Pesante questa.
Speriamo di poterle commentare il giorno dopo nella prossima stagione.
Zed, carissimo fremo aspettando l'upload del video di ieri.
Tipo Sam:"Non senti che vengo mentre canto.." (Cover dei Negramaro 'Estate')

Magister ha detto...

ragazzi adesso non posso perche sto scaricando..apena finisco li carico su youtube..

Tracy, travian top player ha detto...

va che sei un marcio...noi arrivaimo dopo le cazzate che scarichi....tipo i porno o qualche pttanata del '59 che ci fai passare come filmoni....o la pentalogia di rockie con le scene di sesso non censurate tra lui e il suo fucile?

Michairnet ha detto...

Da notare l'orripilante ortografia di 'Big Shot' Pre.

Vi dirò io concordo quasi sempre con quello che scrivono i membri del team. (No,guarda Beckham io c'ho a omnitel [F.Totti]triste...)
Se voi non c'eravate di certo non è colpa nostra nè vostra.Siccome il blog è una sorta di revival della nostra squadra, qui dovete dare carta bianca anche se voi siete comprensibilmente limitati da ciò.
Comunque ci vorrebbe un po' più di appeal nonostante siamo riusciti ad attirare l'attenzione di un paio di persone esterne tra cui l'indimenticato Gio.Fe., che è una più che discreta pubblicità.
Forse la topa è una buona idea, ma esula dal blog di per sè, anche se in commenti precedenti ho detto che qualche bischerata ci può stare.

Michairnet ha detto...

Non fraintendetemi però.
Io verto sempre verso il meglio di ogni cosa.
.Se questo è un gesto che va fatto vedere a chi dovrà prendere una decisione per il nostro progetto, direi che è perfetto.
.Ma se questo blog non servirà più di tanto sotto quell'aspetto (cosa che mi convince ogni giorno di più), allora siamo giovani (voi più di me) e divertiamoci.
Oddio che Pre scriva ca**ate è un dato di fatto quindi o un'opzione o l'altra non cambia...

Però si suppone che il tema sia la PALLACANESTRO, come argomento base.
Se Save mi manda un messaggio:" Lo scopo del blog non è proprio(rafforzativo) quello di organizzare campetti" etc. lui non ci sarebbe stato perchè giustamente studia e via così...
Qui vorrei esprimermi con un po' di malizia, cattiveria e raziocinio tutti insieme sull'utilità del blog:
Se Pre parla di film del '59, se parlaimo del nemico di vecchia data PGM, dei Negramaro, citazioni di film e serie TV & Co.
perchè non poter sfruttare questo allettante blog per organizzare PALLACANESTRO tra di noi?Altrimenti a cosa serve?
Spero che molti si faccian questa domanda.

Sono pronto al dialogo con chiunque e non impongo i miei principi come nessuno che conosco fa, ma cerco di far capire le mie intenzioni.
Quindi domani chi c'è per una scampettata verso le 16.30-17?
Se non mi rispondete non importa, siccome si suppone che il mio nome e le mie richieste non destino attenzione. Io credo che ciò sia inerente allo scopo.

Amen fratello! Consacralo!

Michairnet ha detto...

Anzi annuncio l'apertura di un mio n-esimo blog (il terzo) per chiunque, che sia Ling Xiao Ping o quello che è stato in piedi tutta la notte per tingersi le mutande.
per esprimere la nostra verve e vertere su temi di ogni genere.
Si accettano collaborazioni di tutti membri che vorranno aiutarmi.
non sarà aggiornato sempre in tempo record come fa degnamente Save, ma almeno qui si parlerà di PALLACANESTRO e di là di concorsi in minigonna e tutto il resto.

Magister ha detto...

mich io non ci sono....sono in tournè con la mia ragazza...mi disp..

a proposito di film..mi sto guardando proprio ora schindler's list...prestato dal blogger save..

SAMtv ha detto...

voglio il VIDEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DELA PECORELLA PRE

Unknown ha detto...

Ne approfitto per chiudere formalmente le polemiche con Ibrahim, nonostante le considerassi già chiuse, se mai ci sono state in modo così evidente, 2 anni or sono, la sera di Saronno-Castellanza in quel di Buguggiate quando ho avuto modo di conoscerti personalmente.

L'articolo sulla semifinale rispecchia concretamente e limpidamente l'andamento delle 2 partite. Ciò non toglie comunque che quella "guida playoff" sul match con Castronno fosse stata particolarmente apprezzata.

Spero potrai commentare le partite di questa squadra l'anno prossimo, perchè significherebbe che ci hanno dato la possibilità di giocare. Ovviamente, per non distogliere la squadra dal suo obiettivo, farò di tutto per vietare la lettura della Prealpa in valle. ;-)

Tutto questo commento perchè se no il mio amico, sig. De Bernardi, mi dà dell'arrogante nei tuoi confronti.

GioFe ha detto...

Save non preoccuparti, nessun problema per quel che mi riguarda. Solo sano confronto dialettico. Anche perchè ho l'impressione che tu sia persona dotata di cervello. Per questo, ora che i toni si sono "rasserenati", se così si può dire, ci terrei a far capire un paio di cose, anche per meglio spiegare la "linea" di alcuni miei articoli:
- impensabile poter seguire sul campo i campionati del quale mi occupo, soprattutto quando sono tutti a pieno regime. Causa tempo, ma non solo.
- necessaria, ora e in passato, una collaborazione attiva di tutte le squadre. Io ho sempre cercato di dare spazio a tutti. Ovvio che se tizio mi scrive un pistolotto di due pagine e caio comunica il freddo risultato, capirai anche tu come sia più "facile" dedicare piu spazio al primo. Senza per questo, ovviamente, travisare la realtà.

Per l'anno prossimo sono già "sul pezzo". E poi con due "ambasciatori" del calibro dei signori Zattra e DeBernardi tutto verrà più facile.

PS: ci si può giocare la tripla sul campionato lussemburghese?

Magister ha detto...

pruzzo ma te lavori ogni tanto??

GioFe ha detto...

Uè, ciccio, l'altra notte ho dormito 3 ore e mezza per fare gli articoli e poi alzarmi presto e venire a Clivio a vedere le finals Under 17. Tu invece quand'è che prendi un paio di mutande decenti e non quelle orrende culotte che sfoggi su youtube? GAY (cit.)!

Magister ha detto...

quando tu indovinerai un pronostico...