6° Giornata Seconda Fase: BAJ VALCERESIO-TURBIGO BASKET 67-64... ||||| Nonostante una gran partita di squadra contro Bosto e una quasi impresa di Gazzada in quel di Valle Olona, i biancoverdi sono fuori dalla finale per differenza canestri nello scontro diretto (-11); la finalissima di Castellanza di Venerdì 6 Marzo, valevole per il titolo provinciale, sarà quindi disputata tra Basket Bosto e Sportlandia Tradate... |||||

martedì 27 maggio 2008

Aggiornamento Concorso Pronostici N°5

Player5^giornataClassifica
Save881148
Michairnet (tha king of salt)1046
Il presbiteriano volante741
Tracy, travian user940
SamTV738
Magister1038
Bort1037
Io/Don't hassel the hoff1034
..Max..1133
Il barzellettiere 2, the revenge8

32

Schedina dove molti riescono a totalizzare molti punti. In testa, Save88 guadagna un altro punto sul diretto inseguitore Tha king of salt. In terza posizione il Presbiteriano Volante, che nel rush finale vede insediata la sua posizione dal rientro dello stitico ad 1 punto solo, di SamTV a 3 pti, ma anche da Magister che, impattando ancora una volta con quest'ultimo, con una schedina da "10" rientra nella zona calda della classifica. Segue Bort che attende in agguato a quota 37. In coda chiude il terzetto Taglialegna-Zorzi-Papavalli, tutti racchiusi in 2 punti di differenza.

[Credo che l'ultima schedina coinciderà con la prossima, dato che stanno finendo tutti i campionati; per rendere ancor più equilibrato il finale e permettere a tutti di fare grandi balzi in classifica, vedrò se farla valere doppio, inserire scommesse che possono portare più punti o magari inserire la possibilità di giocarsi uno o più Jolly (come a Giochi Senza Frontiere). Good Luck!]

domenica 25 maggio 2008

I mille e uno obiettivi

Come sappiamo il buon buffa afferma spesso:"Non si vive di solo basket".
E noi non siamo l'eccezione.Anche noi siamo umani e come tali abbiamo altri obiettivi,riassumiamoli un po....
BETTINELLI:Riuscirà a diventare un po meno "figa-dipendente"????ok colui che sta parlando da questo pulpito forse dovrebbe essere il meno adatto a parlarne...ma...DIO mio neanche io ci sono così attaccato.L'ultima sfida per ciccio bettinelli è stata il rimettere in assetto la sua C2 vtr citroen che dopo acer preso un sassolino a 320 km/h si era ribaltata.Chris ne è uscito illeso grazie all'estrema unzione che monsignor Papavalli gli ha dato.

CHIARAVALLI:si signori,ha due begli obiettivi da raggiungere quest'uomo.Detto anche Cesareo(e non ci riferiamo al componente degli "Elio e Le Storie Tese) deve per prima cosa riuscire a compromettere il tanto agognato fiore della giovinezza di Santa Marta da Induno Bassa.Secondo obiettivo che oramai si prefigge ogni capodanno dal 1998 è riuscire a superare Gesù nelle preferenze del suo Dio.Ci riuscirà?????San Papavalli Ora Pro Nobis

ITALIANO:Eh mich....dopo aver terrorizzato la Milano Bene con la sua pungente critica,averci insultato per la scelta degli orari dei campetti e averci regalato parecchie perle in treno,ora il suo obiettivo è più chiaro e delineato.Ha solo in mente una cosa.La troietta di Cazzate(non mi ricordo il paese ma mi suonava bene)Lei è l'oggetto del desiderio di Mich almeno quanto L'Aura lo era per il buon Petrarca.

MARCHESE:Dopo la brillante carriera scolastica portata avanti fin ora da settembre l'obiettivo del buon Saverio sarebbe quello di passare almeno un esame.eh già perchè lui (ricordiamo uscito con 90 alla maturità)non ha ancora passato un esame degno di questo nome.Si è contraddistinto nell'ultimo periodo conquistandosi soprannomi del tipo:CANE,NIPPONCANE,ANSIOGENO.
Noi tifiamo per lui.

PRETI:Dopo il rapimento di Nava da parte di un ally bulgara è un po in crisi,ha deciso di curarsi.è entrato in disintossicazione e crediamo che ne uscirà pulito.Ha bisogno del nostro aiuto,e lo avrà tutto.oggi è riuscito a stare dalle 3 alle 6.48 senza guardare il pc.è una bella conquista.ti vogliamo bene.

DEBERNARDI:Dopo essere apparso sulle copertine di vari giornali scandalistici tra i quali ricordiamo:NOVELLA 2000,VANITY FAIR e anche nel film TUTTI PAZZI PER I CAZZI (del rosso),ha deciso nell'ultima settimana di ricominciare a giocare un basket degno di lui,24 punti nell'ultima e un caloroso dono all'orso bruno.Sta progettando anche di uscire dal liceo dopo 6 ani di permanenza ma non è nelle sue priorità,preferisce la gnocca.

TONIOLO:incredibile.La sua vita ha toccato il picco della felicità dopo aver fatto una foto con la Salvaraggio(tra l'altro ricordiamo che è una ex del Rosso).Ora è pronto,l'università lo incalza.Sabato mattina alle nove era sveglio per studiare....è il primo uomo a cui sento affermare un roba del genere, non ci ha creduto nessuno neanche l'ingenuo Papavalli,che cosi ha commeso peccato di "NON FIDUCIA".

NARDELLO:Cosa dire del cugino del grande DJ BOMBA???basterebbe solo questo a descriverlo.ok ok...a scuola è messo peggio di debe,ma a lui piace fare le cose con calma,gustarsele,conoscere diverse generazioni di studenti,affezionato alla sua scuola non ha voglia di lasciarla,chi può dirgli qualcosa???
nessuno.

ZORZI:completa il terzetto "studio perchè la società me lo impone".Vuole finire geometra,molti dubitano sulla riuscita di questo progetto,sulla riuscita della sua vita,ma NESSUNO E DICO NESSUNO dubita che prima o poi lucio uscirà da sua madre.

FUSI:detto hollywood sta seguendo un corso nella città degli angeli il cui professore è sasha vujacic.Il professore si è arreso e gli ha ceduto la cattedra dopo la performance che ha registrato in una partita.Neanche lui era riuscito a prendere tanti vaffanculo come ci riesce fusi.incredibile.anche lui si voleva unire al terzetto delle meraviglie di zorzi & co. ma la mamma non ne era contenta.si porta avanti coi contributi per la pensione.

SOUMAHORO:Non si hanno notizie certe di lui,l'unico che ha il suo numero è zorzi è tutti noi ci chiediamo Come mai??????l'unico suo obiettivo certo per ora è cercare di non farsi sbattere nuovamente in congo.

ZATTRA:dopo essersene andato dalla Valceresio spera solo una cosa.che il vino non finisca mai,gli hanno messo in testa che è una fonte non rinnovabile e che se ne rischi l'estinzione.AIUTIAMOLO.

martedì 20 maggio 2008

Concorso Pronostici N°5

21 Maggio Olympiakos Atene-Maroussi (Camp. Greco Semifinali Gara 5)
21 Maggio Basket Caravaggio-Baj Valceresio (Playout Serie D Gara 2)
22 Maggio Boston Celtics-Detroit Pistons (Playoff NBA Finale Est Gara 2)
22 Maggio MPS Siena-Armani Jeans Milano (Serie A Semifinali Gara 1)
23 Maggio L.A. Lakers-San Antonio Spurs (Playoff NBA Finale Ovest Gara 2)
23 Maggio Lottomatica Roma-Air Avellino (Serie A Semifinali Gara 1)
24 Maggio Musel Pikes-Sparta Bertrange (Camp. Lussemburghese Finale Gara 2)
24 Maggio Benetton Fribourg-Lugano Tigers (Camp. Svizzero Finale Gara 3)
25 Maggio San Antonio Spurs-L.A. Lakers (Playoff NBA Finale Ovest Gara 3)
25 Maggio Air Avellino-Lottomatica Roma (Serie A Semifinali Gara 2)
26 Maggio G.S. Montello-Pall. Laveno (Promozione Semifinali Playoff Gara 2)
26 Maggio Detroit Pistons-Boston Celtics (Playoff NBA Finale Est Gara 4)

Calcolo punteggi in data 27 Maggio, si terrà fede al primo pronostico completo effettuato senza possibilità di cambiare a schedina in corso o prima (concessi cambiamenti nell'arco di un 20 minuti se si cancella integralmente il commento, come ho visto che qualcuno ha fatto). I pronostici fuori tempo massimo (ore 17 di Mercoledì 21, cioè inizio partita Olympiakos) non saranno conteggiati.

giovedì 15 maggio 2008

Day 18 - Final Three (Vs Castellanza)

Final Three Provinciali U18 Buguggiate 18-19-20 Aprile '06
20 Apr 06: Liuc Castellanza-Baj Valceresio 81-73
Baj Valceresio Record Stagionale (19-1)
Win or go home. Partita secca. Quando ne parlo la ricordo sempre così: "in vantaggio di 3 a metà tempo, con nelle gambe la partita della sera prima". Poi una partita che vede in vantaggio prima una e poi l'altra squadra e la troppa stanchezza finale che concede il break vincente a Castellanza. 50 punti in due tra Chris e Lucio, forse troppo dipendenti da loro in un finale in cui erano morti. Per il resto il commento di Gio.Fe. è perfettamente esauriente.
Una giocata: Mich infila la bomba quasi allo scadere del 4° quarto, per 3 punti che valgono una carriera.

Sottolineo come il pensiero numero 1 sia fare la squadra e divertirmi con i miei amici, ma il pensiero numero 2 è un'infinita voglia di prendermi una rivincita, con voi signori (con chi c'era e con quelli del Babini). Chi ha voglia di scherzare ora commenti nel post sotto. Grazie.

lunedì 12 maggio 2008

Aggiornamento Concorso Pronostici N°4

Player4^giornataClassifica
Save88937
Michairnet (tha king of salt)836
Il presbiteriano volante634
Tracy, travian user631
SamTV831
Magister528
Bort627
Il barzellettiere 2, the revenge1024
Io/Don't hassel the hoff724
..Max..7

22

Finalmente si sblocca la situazione di parità in cima alla classifica: Save88 riesce a guadagnare un punto di vantaggio sull'altro grande conoscitore della Palla al Cesto arcaica e moderna Michairnet, che lo insegue al secondo posto; in terza piazza, causa una schedina da soli 6 pti, scende il "rosso presbiteriano"; si conferma stabile in quarta posizione l'MDE che però divide la sua piazza con SamTV, il quale nonostante la partenza in sordina continua a scalare la classifica. Poi Magister sesto da solo, conserva una lunghezza su Bort. Ma la sorpresa di giornata è sicuramente il Pedocattolico, che totalizza ben 10 punti dopo il passaggio a vuoto di settimana scorsa, soprattutto grazie ai consigli delle sue conoscenze lassù, e impatta con David Hasselhoff (il Taglialegna Baverese) a quota 24. Chiude la classifica Zorzi con 22.

venerdì 9 maggio 2008

Il Negro

Volevo lasciarvi qualcosa da commentare dato che in questi giorni ho avuto poco tempo e ora non ci sono per 3 giorni. Tutto per voi, direttamente da nonciclopedia !! (Vi consiglio di guardare tutto l'articolo sul basket: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Basket). Ci si rivede poi per fare la squadra...

"Il negro è un tipo di giocatore che non può mancare in una squadra di basket degna di questo nome, qualunque sia la categoria in cui gioca. Il negro è fondamentalmente l'esatto opposto dello scaldapanche: laddove quest'ultimo è certo di non giocare mai, il negro può essere sicuro di giocare sempre, a prescindere da condizione fisica, mentale, credo politico e, soprattutto, reali capacità fisiche e di gioco. Non esiste allenatore che terrebbe un negro in panchina, anche se questi è più rotondo di Giuliano Ferrara o possiede la stessa prestanza di Steve Urkel di Otto sotto un tetto. Il negro entrerà sempre in partita. Questo perché è cosa nota che i negri hanno il basket nel sangue. A questo proposito, due precisazioni:
1. Non è vero
2. Se il negro medio ha qualcosa nel sangue, probabilmente è AIDS
In generale, la sicurezza di poter contare in qualsiasi caso sul posto assicurato in squadra, rende il negro un po' sbruffone (se va bene) o odioso al pari di Mr. Lui (se va male). In questo caso, portatelo a vedere una partita della Nazionale di basket del Senegal. Gli farà abbassare le penne."

mercoledì 7 maggio 2008

Day 17 - Final Three (Vs Saronno)

Final Three Provinciali U18 Buguggiate 18-19-20 Aprile '06 19 Apr 06: Baj Valceresio-Robur Saronno 72-61
Baj Valceresio Record Stagionale (19-0)
In quel della scivolossisima palestra di Buguggiate si gioca l'atto conclusivo della stagione. Saronno ha perso la sera prima con Castellanza, quindi deve far di tutto per vincere con ampio margine, se vuole avere qualche speranza di vittoria finale. Nonostante sia la finale, altra partita quasi sempre in controllo, soprattutto grazie alla difesa, anche se la coppia Leva-Polisano (39 in due) riporta sotto diverse volte Saronno. Sfruttiamo soprattutto la superiorità fisica a rimbalzo con Chris, Chiaravalli, Lucio e Mirco, che ci mette del suo anche in attacco. Pian piano acquisiamo un vantaggio che manteniamo più o meno costante fino alla sirena conclusivo. Altra ottima partita del gruppo, sicuramente il "fattore X" di quella stagione. Sul 19-0 stagionale ci attende Castellanza il giorno successivo.

Una giocata: Mirco, in un inizio inenarrabile, segna in giro e tiro dal gomito in faccia all'avversario. Il "taglialegna" in versione Deluxe per l'occasione, scrive 14 punti a referto a fine partita. Mio personalissimo "Uomo Partita Sky", dimostra come, quando è in giornata (ciò accade qualcosa tipo un paio di volte ogni 3-4 anni), diventi automaticamente uno dei più forti a livello provinciale.
Il Cap. (N.d.a. da Mich) commenta nel post partita: "Quando è in quella "zona", è come in trance, come fai a non passargliela?"

sabato 3 maggio 2008

Concorso Pronostici N°4

06 Maggio Limax Clivio-Back in Black (Prima Divisione)
07 Maggio Sav Vacallo-Benetton Fribourg (Camp. Svizzero Semifinali Gara 4)
07 Maggio Birstal Starwings-Lugano Tigers (Camp. Svizzero Semifinali Gara 4)
08 Maggio San Antonio Spurs-New Orleans Hornets (Playoff NBA Semifinali Gara 3)
09 Maggio Mazza Cassano Magnago-Baj Valceresio (Serie D)
09 Maggio Bilbao-FC Barcellona (ACB Liga Spagnola)
09 Maggio Sparta Bertrange-Etzella Ettelbruck (Camp. Lussemburghese Semifinali Gara 3)
09 Maggio Utah Jazz-L.A. Lakers (Playoff NBA Semifinali Gara 3)
10 Maggio MPS Siena-Upim Bologna (Serie A Quarti Gara 1)
10 Maggio Premiata Montegranaro-AJ Milano (Serie A Quarti Gara 1)
10 Maggio Orlando Magic-Detroit Pistons (Playoff NBA Semifinali Gara 4)
11 Maggio Air Avellino-Pierrel Capo d'Orlando (Serie A Quarti Gara 1)

Calcolo punteggi in data 12 Maggio, si terrà fede al primo pronostico completo effettuato senza possibilità di cambiare a schedina in corso o prima (concessi cambiamenti nell'arco di un 20 minuti se si cancella integralmente il commento, come ho visto che qualcuno ha fatto). I pronostici fuori tempo massimo (ore 21 di Martedì 06) non saranno conteggiati.

giovedì 1 maggio 2008

Day 16 - Semifinali

Semifinali Playoff (Serie al meglio delle 3)
Gara 1: Baj Valceresio-Tradate 68-65
Gara 2: Tradate-Baj Valceresio 62-71
Baj Valceresio Record Stagionale (18-0)

La Baj elimina in due partite Tradate chiudendo la serie sul 2-0. Gara 1 sempre in controllo ma nei 3-4 minuti finali abbiamo avuto una serie di amnesie generali che a momenti ci costavan la partita, ma riusciamo lo stesso a portarci sull'1-0.
Gara 2 dove salta il fattore campo e chiudiamo la serie. Sempre sopra, Tradate impatta sul finire del 2° quarto. Poi riusciamo a prendere del vantaggio e a gestirlo fino alla fine ottenendo così il pass per la Final Three di Buguggiate.
Una giocata: Gara 2, su quel -4 ad una manciata di minuti dal termine che cita Pruzzo alla fine dell'articolo, c'è il signore che sta scrivendo che va a tagliare le gambe a Tradate, prendendosi e mettendo la bomba dal centro (3 in tutta la partita, in barba a tutti quelli che me le stanno tirando contro nel blog, Pre in primis). E poi si gira verso CoachM, lo guarda e gli agita il pugno verso di lui. Chiuderà con 19, miglior sua prestazione nei Play-Off. Troppa voglia di andare in finale. (L'anno prossimo troppa voglia di vincerla 'sta finale).
Sicuramente è tutta la squadra l'MVP della serie. Come non ricordare la stretta di mano al Coach, a pochi secondi dalla fine e poi in panca l'ha stretta a tutti quella mano. FI-NA-LI... (L'aria che si respira lì è speciale, e come elettrica, non puoi sbagliare nulla e nessuno ti concede nulla; ci si arriva con umiltà, partita per partita, allenamento per allenamento e lì sono davvero importanti tutti e 12. L'anno prossimo si riparte. Con umiltà).